Il Nido Bright è uno spazio che nasce per ricevere i bambini dai 3 mesi ai 3 anni d’età e le loro famiglie.
Oltre alle cure di professionisti specializzati e ricercatori dell’infanzia (“Educarers”), la proposta è strutturata con la finalità di offrire benessere nel rispetto dei ritmi e delle tappe dello sviluppo infantile.
È nostra priorità inoltre interagire con le famiglie e, ove necessario, sostenerle con il nostro apporto psico-pedagogico offrendo una valida integrazione tra il percorso educativo e un’ottica socio-culturale.
Basandoci sull’approccio Culturale dell’Educazione, ormai consolidato nella maggior parte del mondo come prospettiva pedagogica affine ai nostri tempi, il Nido Bright propone un’infanzia genuina dove il gioco, le interazioni e la cultura in tutte le sue modalità sono le fonti principali di ricerca e di apprendimento.
In questo modo, la cura, il giocare e l’educazione saranno sempre insieme.
Gli ambienti semplici e allo stesso tempo accoglienti favoriscono l’investimento creativo e immaginario dei bambini, che possono avvalersi di una proposta di laboratori ludici adatti alla loro fascia d’età e un’integrazione quotidiana dell’Inglese nel pieno rispetto della diversità e della personalità di ciascuno.